APERTI CON SERVIZIO MENSA O CATERING

APERTI CON SERVIZIO MENSA O CATERING

RISTORANTI BAR PIZZERIE TRATTORIE APERTI CON SERVIZIO MENSA O CATERING

(Art. 27, c. 4, DPCM 2.03.2021, Circ. Ministero Interno 6.03.2021, n. 15350/117/2/1)

 

I pubblici esercizi possono svolgere la loro attivita’ nei periodi di chiusura per contenimento diffusione sarscov-2, stipulando contratti volti a fornire servizio di mensa o catering.

Attenzione a rispettare tutte le regole come quelle sanitarie, sulla privacy, sulla sicurezza e haccp.

I contratti di mensa o catering, una volta redatti devono essere firmati dalle parti e conservati, mettendoli a disposizione agli organi verificatori. Preferibile assegnare la data certa tramite l’invio di una legalmail (pec/pec).

Nei suddetti contratti o in elenchi appositi sempre stampati e disponibili presso la sede del pubblico esercizio vanno riportati i nominativi delle persone che usufruiscono del servizio.

Consapevoli che tali opportunità costituiscono solo una minima possibilità per  far fronte alle complessità di questi mesi, confermiamo la nostra disponibilità ad assistervi, oltre che con consulenze mirate, soprattutto in abito tributario, identificando la corretta aliquota iva da applicare agli accordi in questione, anche con la stesura dei contratti necessari per svolgere in tutta sicurezza il Vostro servizio.

  

 dott.ssa Nilda Calza

——————————————————————————————————–

Si ricorda che le informazioni raccolte nelle nostre comunicazioni non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che, fin dall’inizio, van considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Metti mi piace alla nostra pagina facebook sarai aggiornato anche tramite i social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.