Limite denaro contante 2016

money-1005464_1920

Limite denaro contante 2016

Limite denaro contante 2016 – Aumentata la soglia per il trasferimento di denaro contante dal 1° gennaio 2016

I nostri clienti abituali a cui le nostre news sono essenzialmente rivolte ci hanno invitato più volte a pubblicarne una specificatamente dedicata ai nuovi limiti all’uso del contante.

Dal 1° gennaio di quest’anno, l’art. 1, c. 898 della Legge 208/2015 ha aumentato da € 1.000,00 ad € 3.000,00 la soglia per il trasferimento di denaro contante.

Nuovi limiti per assegni bancari e postali.

I libretti al portatore e i canoni di locazione devono sottostare alle soglie imposte dalla legge.

I commercianti al minuto e le agenzie di viaggio e turismo per gli acquisti effettuati da parte di turisti con cittadinanza extra UE (non residenti in Italia) hanno l’obbligo di osservare disposizioni ben precise

Maggiori dettagli e informazioni più precise possono essere raccolte nella nostra circolare n. 142/2016: assegni bancari e postali – assegni circolari e vaglia postali e cambiari liberi – saldo dei libretti al portatore – pagamento dei canoni dei contratti di locazione.  Le nostre news raccolgono materiale informativo, consigli, avvisi ed idee imprenditoriali creati proprio per te, per agevolarti nella gestione della tua attività e per farti sentire sempre assistito nel miglior modo possibile, o almeno questo è il nostro obiettivo.

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti e mi raccomando, iscriviti alla nostra newsletter! Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.

Ti ricordo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.