Condomini – versamento ritenuta – soglia di 500 euro!

Condomini – versamento ritenuta – soglia di 500 euro!

L’art. 25-ter, D.P.R. 600/1973 prevede che a decorrere dal primo di gennaio 2007, i condomini assumano la veste di sostituto d’imposta e debbano operare una ritenuta a titolo di acconto pari al 4% all’atto del pagamento del corrispettivo al percipiente, con diritto di rivalsa, sulle prestazioni relative a contratti d’appalto di opere o servizi, anche se resi a terzi o per conto di terzi, effettuati in esercizio d’impresa.

NOVITA’ 2017: dal 1° gennaio 2017 il versamento della suddetta ritenuta dovrà essere eseguito al raggiungimento della soglia di euro 500,00. Si precisa, comunque, che il condominio è comunque tenuto all’obbligo di versamento entro il 30 giugno e il 20 dicembre di ogni anno anche qualora non sia stato raggiunto l’importo stabilito al primo periodo;

 

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.

Ti ricordo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.

dott.ssa Nilda Calza

 

Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.