AAA! Assunzioni e trasformazioni MENO 40% contributi – scadenza 31/12/2016!

BONUS CULTURA DI 500 € PER I DICIOTTENNI
21 Novembre 2016
Precompilata nuovi dati inclusi – scadenza 31.01.2017!
6 Dicembre 2016

AAA! Assunzioni e trasformazioni MENO 40% contributi – scadenza 31/12/2016!

oggi-26-11-2013-026

AAA! Assunzioni e trasformazioni MENO 40% contributi!

Assunzioni e Trasformazioni con risparmi contributivi per i datori di lavoro solo fino al 31.12.2016

 

  • Assunzioni o Trasformazioni con esonero contributivo del 40%

Legge 208/2015, art. 1, commi da 178 a 181

 

I datori di lavoro che:

–  assumono a tempo indeterminato,

–  o trasformano rapporti di lavoro subordinato da tempo determinato a tempo indeterminato entro il prossimo 31 dicembre hanno la possibilità di usufruire per un periodo massimo di 24 mesi, dalla data di assunzione di un esonero contributivo nella misura del 40%.

Non sono previste proroghe.

 

  • Assunzioni di persone iscritte alle liste di mobilità

Inoltre, dal 1° gennaio 2017, a seguito abrogazione dell’articolo 6 della Legge 223/1991, viene meno anche l’agevolazione per le nuove assunzioni di lavoratori in mobilità sia a tempo indeterminato che a tempo determinato ovvero per le trasformazioni a tempo indeterminato di iniziali contratti a termine.

 

Gentilmente, qualora fossI interessato a valutare e/o effettuare un’assunzione o una trasformazione agevolata entro la fine del corrente anno sei pregato di contattarmi con un certo anticipo.

dott.ssa Nilda Calza

——————————————————————————————————————————————–

Anche se non sei un nostro Cliente abituale, contattandoci puoi avere tutte le informazioni e le consulenze specifiche che desideri.

Possiamo aiutarti nelle decisioni più delicate fino alla definizione della pratica di assunzione dei tuoi dipendenti.

Tieni conto che con la tenuta della contabilità paghe i nostri clienti ricevono un servizio completo che parte dalle assunzioni del personale, con analisi preventiva dell’esistenza di agevolazioni anche contributive. Prosegue con elaborazione mensile dei fogli paga (LUL) e si completa con gli adempimenti annuali: dalle Certificazioni Uniche (modelli CU), alle Autoliquidazioni INAIL, fino alle Dichiarazioni dei sostituti d’imposta (modelli 770).

I servizio di gestione del tuo personale può avvenire anche interamente online.

La massima attenzione viene riservata al rapporto con gli enti pubblici, come le Direzioni Territoriali del Lavoro, l’Inail, l’Inps, gli Enti Bilaterali ed Assistenziali, le Casse Edili, l’Ulss, lo Spisal.

Seguiamo te e i tuoi dipendenti durante tutte le fasi delicate delle controversie lavorative, fino alla conclusione dell’accordo in presenza del sindacato e/o del funzionario della Direzione Territoriale del Lavoro.

Ti garantiamo l’analisi e l’applicazione di tutti i contratti collettivi nazionali del lavoro e relativi ai diversi settori: industriale, artigianale, dei servizi e no profit.

Le presenze possono essere trasmesse anche via fax o e-mail. E’ attivo il servizio paghe on-line. Una volta ricevuto il foglio presenze, l’elaborazione dei cedolini paga è tempestivo, in base all’ordine di arrivo. Effettuato il controllo del lavoro eseguito, l’invio della contabilità del personale avviene in tempi rapidissimi attraverso l’inoltro di un file che comprende tutti i documenti elaborati.

 

Su richiesta del cliente, vengono predisposti preventivi su misura. Una adeguata copertura assicurativa garantisce il cliente.

 

Il nostro punto di forza è poter fornire a ciascun cliente un servizio a 360 gradi, riscontrabile, in particolar modo, quando sia la contabilità aziendale sia quella del personale sono gestite dalla nostra realtà professionale, in un’ottica di continuità temporale, di risparmio di tempo e di denaro. La consulenza giuslavoristica è sempre garantita da dottori commercialisti e professionisti esperti in diritto del lavoro.

I nostri responsabili per il settore paghe sono il Signor Lino Di Palmo, specificatamente per le aziende del settore edile la Signora Suzy Franceschini che potete contattare sia telefonicamente che via mail.

L’assistenza si completa con una serie di altre pratiche che caratterizzano i rapporti lavorativi e di collaborazione. I passaggi di livello, le variazioni di orario, la stipula di contratti di collaborazione e di lavoro autonomo occasionale, ANF, le dimissioni e i licenziamenti sono solo alcuni esempi. I datori di lavoro possono rivolgersi a noi anche per l’erogazione di attività formativa del proprio personale e per la gestione degli ammortizzatori sociali e per gli accordi aziendali di secondo livello.

—————————————————————————————————————-

Ti ricordiamo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.

 

facebook-76536_640 (1)

Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.