Precompilata nuovi dati inclusi – scadenza 31.01.2017!
6 Dicembre 2016SPESOMETRO 20.000 LETTERE IN ARRIVO!
20 Dicembre 2016Agevolazioni – CASA e FISCO!
Agevolazioni – Nel corso degli ultimi anni, piuttosto frequentemente, ho dovuto riscontrare che molte persone non sono al corrente della possibilità di potersi detrarre le spese sostenute per l’acquisto o la costruzione del proprio box o posto auto pertinenziale.
Non solo, la normativa oggetto di ripetute modifiche, purtroppo, non consente di avere un quadro di insieme delle agevolazioni fiscali dedicate alle spese, molte volte ingenti, sostenute per i nostri immobili.
Consulenze mirate e assistenza professionale preliminari agli investimenti consentono di ottenere significative agevolazioni fiscali anche e soprattutto quando spendiamo soldi per le nostre case.
Vediamo assieme quali sono queste importanti agevolazioni di natura fiscale da usufruire in sede di redazione della dichiarazione dei redditi:
- Detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia
- Bonus mobili e grandi elettrodomestici
- Detrazioni d’imposta per l’acquisto o la costruzione del proprio box o posto auto pertinenziale
- Ecobonus – Detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica
- Deduzione dal reddito delle spese sostenute per l’acquisto o la costruzione di abitazioni date in locazione
- Sismabonus – Interventi antisismici
- Detrazione delle spese sostenute per l’acquisto o l’assegnazione di immobili facenti parte di edifici ristrutturati
- Detrazione degli interessi passivi su mutui ipotecari per la costruzione o ristrutturazione edilizia dell’abitazione principale
- Detrazione degli interessi passivi su mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale
- Detrazioni per gli inquilini di alloggi adibiti ad abitazione principale
Per ottenere i bonus è necessario verificare preliminarmente determinate condizioni e procedere secondo quanto stabilisce la normativa vigente.
Oltre alle detrazioni fiscali da inserire nelle dichiarazioni tributarie modelli 730 e UNICO è importante richiedere l’applicazione della corretta aliquota iva agevolata.
dott.ssa Nilda Calza
———————————————————————————————————————————–
Le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.
Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!