QR CODE – il nuovo biglietto da visita

QR CODE – il nuovo biglietto da visita

Il QR CODE – Quick Response Code – è un codice a barre bidimensionale, di spiccata utilità, per gli operatori con partita Iva, in particolare dopo l’avvento del sistema della Fattura Elettronica.

Contiene i dati anagrafici come: denominazione, domicilio fiscale,  partita Iva, codice destinatario e indirizzo pec.

Rende più agevoli le operazioni di fatturazione, in quanto consente di acquisire i dati in maniera pressoché automatica.

Può essere esibito al fornitore sia su supporto cartaceo (anche stampato sul biglietto da visita) che su smartphone e tablet, dai titolari, soci e dipendenti debitamente autorizzati.

Qualora i dati in esso riportati mutino, il vecchio QR CODE va distrutto e sostituito col nuovo.

Per il rilascio del QR CODE, da parte dell’Agenzia delle  Entrate, potete contattarci saremo lieti di fornire la nostra attiva collaborazione e nell’arco di una giornata o al massimo entro il giorno successivo non festivo alla vostra richiesta ne sarete in possesso.

Thomas Calza

 

Ricordiamo che le informazioni raccolte nelle nostre news e circolari non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che, fin dall’inizio, van considerate soggette a modifiche anche sostanziali.

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.

Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *