aiuti di stato nuovi obblighi pubblicitari

aiuti di stato nuovi obblighi pubblicitari – Legge 124/2017

Con la presente comunicazione si vuole invitare ciascun cliente ad effettuare uno specifico controllo in merito all’aver ricevuto nel corso del 2018 sussidi, vantaggi, contributi, o aiuti in denaro o in natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria.

Qualora tali aiuti avessero valore almeno pari a € 10.000 per ciascun anno si dovrà dare seguito a specifici adempimenti che dovranno essere adottati, a parità di normativa in vigore, anche negli anni successivi al 2019.

Quali sono questi adempimenti legati alla trasparenza?

  • Per le società obbligate alla nota integrativa le informazioni dei sussidi di Stato dovranno essere inserite in tale documento.
  • Mentre per tutti gli altri soggetti (come le ditte individuali anche in regime forfetario e le società di persone) l’informativa dovrà essere inserita entro il 30.06 di ciascun anno nei propri siti internet; o in mancanza sui portali digitali delle associazioni di categoria di appartenenza.

 

Attenzione alle sanzioni! Il mancato rispetto degli adempimenti pubblicitari sopra elencati comporta la restituzione dell’intero importo dell’aiuto di Stato.

 

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.
Ti ricordo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.

dott.ssa Nilda Calza

 

Metti mi piace alla nostra pagina facebook sarai aggiornato anche tramite i social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *