Newsletter 24 – 25-09-2015

È on-line il sito www.cedapcalza.it
30 Settembre 2015

Newsletter 24 – 25-09-2015

FISCO

IL REGIME DI TASSAZIONE DELLE LOCAZIONI denominato “CEDOLARE SECCA” Con l’aiuto dei nostri professionisti potete valutare seriamente l’opportunità di scegliere questa nuova modalità di tassazione per i Vostri contratti di locazione. Il Regime della cedolare secca (aliquota 21%) Vi consentirà di contenere sensibilmente le imposte che siete tenuti a pagare. Valutate, in particolare, di modificare i contratti attualmente in essere e quindi programmare con noi la stipula di quelli a canone concordato (aliquota tassazione 10%) per le abitazioni ubicate nei comuni ad alta tensione abitativa e in quelli con carenza di disponibilità abitativa e relativi comuni confinanti.

LAVORO E SICUREZZA

DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali, previsto dall’art. 26, c. 3 del DLgs. 81/2008 E’ fondamentale ormai per ciascuna impresa che si avvale di collaboratori, dipendenti, soci, stagisti e addetti in genere, essere seguiti nel campo della sicurezza e prevenzione infortuni negli ambienti di lavoro, da una società qualificata e in possesso delle autorizzazioni ministeriali. La CEDAP CALZA Sas è in grado di fornirVi subito le prime fondamentali indicazioni e consulenze, indirizzandoVi verso strutture esperte e qualificate.

OPPURTUNITÀ

MUTUI – La Surruga In questi periodi di crisi generalizzata dove le situazioni macroeconomiche cambiano sensibilmente è giusto chiedersi se le condizioni bancarie applicate al proprio mutuo siano le migliori per noi.

NOVITÀ

RC AUTO Dal 1° di luglio gli attestati di rischio non saranno più cartacei e dal 18 ottobre dovrebbero essere dematerializzati anche gli attestati da esporre sul parabrezza.

AGEVOLAZIONI

BONUS BEBE’ Via libera all’assegno ai nuclei familiari per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 e il 31.12.2017.

PERMESSI PER L’ASSISTENZA DI PERSONA CON HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ es art. 33, c. 3, Legge n. 104/14992

APPROFONDIMENTI

ANATOCISMO E USURA BANCARIA SOGGETTIVA Ormai da alcuni anni, forti del fatto che l’anatocismo è stato dichiarato illegale, i nostri clienti ci chiedono di valutare l’opportunità di iniziare un’azione mirata con il fine di richiedere alle banche i rimborsi degli interessi passivi calcolati non sul capitale ma sugli interessi passivi precedentemente maturati.

 

Il presente documento che riveste importanza fondamentale per l’esercizio della vostra attivita’ imprenditoriale o libero professionale costituisce l’unico avviso scritto per gli argomenti e le scadenze trattate, se ne consiglia la distribuzione tempestiva a tutti i soci, titolari, collaboratori e ai dipendenti che si occupano delle materie trattate, responsabilizzando in particolare il personale amministrativo che deve essere sempre attento e scrupoloso. le informazioni in esso contenute sono di carattere non esaustivo e si riferiscono a prime indicazioni anche operative in merito a materie ed argomenti continuamente innovati. LA SOCIETA’ CEDAP CALZA SAS E LO STUDIO DEI DOTTORI GIULIANO E NILDA CALZA NON POTRANNO IN ALCUN MONDO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER I MANCATI ADEMPIMENTI E AGGIORNAMENTI CONCERNENTI LA NORMATIVA ILLUSTRATA, MA CONFERMANO, AL CONTEMPO, LA LORO DISPONIBILITA’ A FORNIRE ASSISTENZA E CONSULENZE PERSONALIZZATE E DETTAGLIATE

Comments are closed.