” Data certa ” – sospensione del servizio

10848-NMSS9JIl servizio postale “ Data Certa ” è stato soppresso dallo scorso 1° aprile

Ti informiamo che il servizio “ Data Certa ” di Poste Italiane Spa è stato sospeso dallo scorso 1° aprile.

Il privato cittadino non avrà più la possibilità di richiedere l’apposizione di un timbro su un documento (busta, fascicolo, atto, contratto di lavoro, ecc.) per ottenere una datazione precisa.

Mentre i soggetti titolari di partita Iva, come professionisti e imprese, potranno stipulare con gli uffici postali un apposito contratto denominato “Data Digitale” dal costo di € 400.

La PEC può essere una alternativa per datare in maniera certa la spedizione di un documento, infatti le ricevute PEC possono avere valore legale qualora sia il mittente che il destinatario comunichino tramite email PEC. Maggiori informazioni sulla posta elettronica certificata possono essere raccolte da una delle nostre precedenti news “Equitalia e le lettere di pignoramento presso terzi”.

Le nostre news raccolgono materiale informativo, consigli, avvisi ed idee imprenditoriali creati proprio per te, per agevolarti nella gestione della tua attività e per farti sentire sempre assistito nel miglior modo possibile, o almeno questo è il nostro obiettivo.

Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti e mi raccomando, iscriviti alla nostra newsletter! Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.


 

Dottori Commercialisti, Ragionieri, Avvocati e Notai uniti per offrire assistenza in materia contabile, fiscale, giuslavoristica, legale, previdenziale e finanziaria, con lo scopo di garantire la migliore assistenza in un’ottica di continuità temporale, di risparmio e di consulenza globale.

Le informazioni comunicate con le nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che si devono, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.